29 giugno 2012
Stuttgart
Syposium Transsolar – Connect Ideas, Maximize Impact
Sergio Pascolo partecipa al Symposium di Transsolar; nella giornata di discussione organizzata da Thomas Auer e Matthias Schuler, tra i molti partecipanti autorevoli sono intervenuti anche Steven holl, Herbert Dreiseitl, Matthias Sauerbruch e Jörg Schlaich.~
Absract:
In occasione del 20° anniversaio di Transsolar, abbiamo riflettuto sulle realtà che gli ambienti costruiti a basso impatto e ad elevato comfort hanno anche un limitato effetto nella creazione di un mondo a basso impatto e ad elevato comfort.
Pensiamo inoltre che il nostro più alto valore percepito stia nella nostra capacità di generare e collegare le idee.
Abbiamo quindi deciso di collegare i nostri partner più vicini e i leader di pensiero per approfondire insieme la questione: “Che cosa dobbiamo fare per massimizzare il nostro impatto?”, invitandoli a Stoccarda il 29 giugno 2012.
INTEGRATED DESIGN
Nel corso della storia umana, il design e la tecnologia hanno plasmato il mondo in cui viviamo. Il design è la chiave per affrontare le sfide dell’ambiente costruito tra cui il consumo di energia, la migrazione umana, l’urbanizzazione, la qualità della vita, sostenibilità, ecc. Come si fa a espandere progettazione integrata da una parola d’ordine per prassi normale?
EMERGING EQUITY
La crescita della popolazione, la migrazione urbana e il cambiamento climatico sono fattori che hanno un impatto sproporzionato sui dell’ambiente costruiti. Possiamo riformulare questi fattori di sfide come eccitanti opportunità sociali e di business? promuovere la crescita e il cambiamento e creare potenziale economico e sociale?