I nostri podotti

Coltiviamo in modo naturale in sinergia con l’ambiente scoprendo nuovi e antichi saperi per prodotti sani e buoni.

Abbiamo optato per la diversificazione delle produzioni, scegliendo di consociare le piante e inserendo nei campi coltivati piante floreali e frutticole.
Questo ci permette di non usare fitofarmaci aumentando così la biodiversità in campo e la naturale capacità della terra di riequilibrare la presenza degli organismi patogeni.

Così nei periodi in cui pullulano gli afidi possiamo contare sui sambuchi (ottime alternative alle orticole), le cavolaie vengono allontanate dai pomodori e le lumache garantiscono la sopravvivenza delle lucciole.
Come alternativa ai diserbanti chimici abbiamo scelto il diserbo a mano, ai concimi chimici il letame e il macerato di ortica, ai fungicidi il decotto di equiseto.
La fortuna di vivere in un ambiente eterogeneo e non sfruttato dalle monoculture ci ha assicurato fertilità e biodiversità, permettendoci di scegliere fin da subito un’agricoltura naturale senza gravi perdite.
Riteniamo questa scelta sia la più etica e lungimirante, per noi e per le future generazioni che vorranno vivere ancora questi luoghi, è nostro compito custodire l’ambiente e gli organismi che qui vi abitano.

Non assicuriamo la perfezione visiva dei nostri prodotti ma la certezza di un prodotto buono e sano.